DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore, comprensivi di spese di spedizione.

Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso a mezzo raccomandata a/r indirizzata a:

Caneva 937

Corso Matteotti 3

36071 Arzignano

P.iva: 02974890242

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

La merce dovrà essere rispedita a Caneva 937, Corso Matteotti 3 36071 Arzignano P.iva: 02974890242 mail: info@caneva937.com. I costi diretti ( spese di spedizione) della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Caneva 937 può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Caneva 937.

Caneva 937  eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. In caso di pagamento avvenuto a mezzo contrassegno Caneva 937  si impegnerà a contattare il cliente e concordare le modalità di rimborso. Il pagamento avverrà entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il prodotto arriverà in sede.

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password
close Shopping Cart
close Shopping Cart